Il fondo Pegasus, fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da Kryalos Sgr, ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del V Palazzo Uffici, uno dei più noti immobili di San Donato Milanese, sede di Eni che lo conduce interamente in locazione.
Kryalos Sgr è stata assistita da Rcc per gli aspetti legali (anche legati al finanziamento) con un team guidato da Alberto Del Din e Pietro Rovati, da Carbonetti per l’istituzione del fondo e per gli aspetti regolamentari, da Cba per gli aspetti fiscali - con il partner Francesco Assegnati e Andrea Motta - e da Axia.Re per gli aspetti di natura tecnica.
La cedente UniCredit Leasing è stata assistita da Reag Duff&Phelps che ha svolto il ruolo di advisor immobiliare. Lo studio White & Case ha invece assistito UniCredit Leasing per gli aspetti legali con i partner Gianluca Fanti e Giuseppe Barra Caracciolo.
L’immobile, di circa 66.000 metri quadri, è stato acquistato da Unicredit Leasing e costituisce il primo investimento del fondo Pegasus che, istituito lo scorso maggio, è stato sottoscritto da un veicolo controllato da York Capital Management e, in misura minore, da un altro investitore istituzionale.
Notizia integrata il 30 giugno 2017 alle ore 18.18: si integra includendo il team di White & Case.
Notizia integrata il 3 luglio 2017 alle ore 10.46: si integra inserendo il team di Rcc e di Cba
TAGS
White & Case, Carbonetti, Cappelli RCCD, CBA AlbertoDel Din, GianlucaFanti, PietroRovati, FrancescoAssegnati, GiuseppeBarra Caracciolo, AndreaMotta Eni, Reag, Pegasus, Kryalos sgr, York Capital Management Europe Advisors, UniCredit Leasing, Axia.Re