Real estate

Gli studi nella cessione del V Palazzo Uffici Eni

Coinvolti Rcc, Carbonetti, Cba per Kryalos e White & Case per Unicredit Leasing

30-06-2017

Gli studi nella cessione del V Palazzo Uffici Eni



Il fondo Pegasus, fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da Kryalos Sgr, ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del V Palazzo Uffici, uno dei più noti immobili di San Donato Milanese, sede di Eni che lo conduce interamente in locazione.

Kryalos Sgr è stata assistita da Rcc per gli aspetti legali (anche legati al finanziamento) con un team guidato da Alberto Del Din e Pietro Rovati, da Carbonetti per l’istituzione del fondo e per gli aspetti regolamentari, da Cba per gli aspetti fiscali - con il partner Francesco Assegnati e Andrea Motta - e da Axia.Re per gli aspetti di natura tecnica.

La cedente UniCredit Leasing è stata assistita da Reag Duff&Phelps che ha svolto il ruolo di advisor immobiliare. Lo studio White & Case ha invece assistito UniCredit Leasing per gli aspetti legali con i partner Gianluca Fanti e Giuseppe Barra Caracciolo

 

L’immobile, di circa 66.000 metri quadri, è stato acquistato da Unicredit Leasing e costituisce il primo investimento del fondo Pegasus che, istituito lo scorso maggio, è stato sottoscritto da un veicolo controllato da York Capital Management e, in misura minore, da un altro investitore istituzionale.

 

Notizia integrata il 30 giugno 2017 alle ore 18.18: si integra includendo il team di White & Case.

Notizia integrata il 3 luglio 2017 alle ore 10.46: si integra inserendo il team di Rcc e di Cba

TAGS

White & Case, Carbonetti, Cappelli RCCD, CBA AlbertoDel Din, GianlucaFanti, PietroRovati, FrancescoAssegnati, GiuseppeBarra Caracciolo, AndreaMotta Eni, Reag, Pegasus, Kryalos sgr, York Capital Management Europe Advisors, UniCredit Leasing, Axia.Re


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA