Curtis, Dla Piper e BonelliErede sono gli studi coinvolti nella cessione di Galleria Passarella a Dea Capital Real Estate Sgr che l'ha acquistato attraverso un suo fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato a investitori professionali. Il complesso immobiliare, situato nel central business district di
Milano, a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele e Piazza San Babila e
in prossimità del quadrilatero della moda, è di proprietà di una società
interamente controllata da Goldman Sachs. Il prezzo d'acquisto, come riporta l’agenzia Ansa, è superiore ai 280 milioni di euro.
In particolare, il team di Curtis ha assistito Dea Capital Real Estate Sgr nell’operazione di acquisizione, con i soci Alfonso Annibale de Marco e Dino Dima (in foto), coadiuvati dai counsel Francesco Dell’Atti e Filippo Bianchi, dagli associate Amedeo Barbato, Giacomo Pino e Giuseppe Calamo, nonché da Valerio Cellentani, Sara Vetulli e Valeria Gariboldi.
Il venditore è stato rappresentato da Dla Piper, con un team guidato dal socio Filippo Cecchetti e composto dalla legal director Eleonora Laurito e Piero Monacelli per gli aspetti contrattuali, nonché dal socio Andrea Di Dio e Valentina Trappolini per gli aspetti fiscali.
BonelliErede ha agito al fianco delle banche finanziatrici con un team composto dal partner Emanuela Da Rin, leader del focus team real estate, dal managing associate Alfonso Stanzione e da Francesco De Filippi.
Il complesso immobiliare di Galleria Passarella è localizzato nel cuore dell’high street retail di Milano ed è costituito da due edifici a destinazione d'uso uffici e retail. Gli immobili sono stati oggetto di una completa ristrutturazione nel 2019 e oggi il complesso immobiliare è locato a 11 locatari di primario standing.
Notizia integrata il 2 gennaio 2020: si aggiunge il team di BonelliErede.
TAGS
BonelliErede, Dla Piper, Curtis EmanuelaDa Rin, FilippoCecchetti, AndreaDi Dio, FilippoBianchi, EleonoraLaurito, AlfonsoStanzione, Alfonso Annibalede Marco, FrancescoDell’Atti, DinoDima, ValerioCellentani, GiacomoPino, GiuseppeCalamo, SaraVetulli, AmedeoBarbato, ValeriaGariboldi, PieroMonacelli, ValentinaTrappolini, FrancescoDe Filippi