Tmt

Gli studi nella cessione di Infomobility.it

Coinvolti Irti, McDermott Will & Emery, Kellerhals Carrard, Slaughter & May e Cms. Gli aspetti notarili del deal sono stati curati da Milano Notai

21-09-2018

Gli studi nella cessione di Infomobility.it

McDermott Will & Emery ha assistito Palamon Capital Partners nell’investimento relativo a una partecipazione di maggioranza in FairConnect, società di diritto svizzero, e nell’acquisto della partecipazione al capitale di Infomobility.it, società controllata da FairConnect, di titolarità di Infosat (assistita da Irti).

L'investimento ha portato FairConnect al completamento dell’operazione a essere titolare dell’intero capitale sociale di Infomobility.it, società specializzata nello sviluppo e realizzazione di prodotti e servizi relativi all’insurance telematics. 

L’operazione è stata in parte finanziata mediante l’emissione di un prestito obbligazionario quotato sul terzo mercato della borsa di Vienna.

Per McDermott Will & Emery ha agito, per i profili corporate, un team guidato dal partner Ettore Scandale coadiuvato dal counsel Paolo Cocchini e dall’associate Oscar Arcà. Per i profili banking di diritto italiano un team guidato dal partner Giancarlo Castorino coadiuvato dal counsel Agata Todarello e dell’associate Antida Cutuli.

La parte finanziatrice è stata assistita da Cms con un team guidato dal socio Paolo Bonolis, composto dai counsel Maria Giovanna Pisani e Andrea Arcangeli e l’associate Sergio Visalli. I profili fiscali sono stati seguiti dal socio Stefano Chirichigno e dagli associate Marta Puccini e Saverio Brocchi.

I profili di diritto svizzero dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Kellerhals Carrard, nelle persone del partner Massimiliano Maestretti e dell’associate Lorenza Ferro e dallo studio CMS von Erlach Poncet per la parte finanziatrice.

Irti ha assistito Infosat nell'operazione con un team guidato da Gabriele Galletti, coadiuvato da Giuseppe Mazzella di Bosco.

Per quanto concerne i profili banking di diritto inglese, ha agito un team di Slaughter & May, con il socio Richard Jones e gli associate Adrian WilkesChristopher McCabe, nonché Cms, che ha anche operato come coordinator.

Gli aspetti notarili del deal sono stati curati da Milano Notai nella persona di Giovannella Condò.


Notizia integrata il 24 settembre 2018 alle ore 11.41: si integra con il team completo di Cms.

TAGS

McDermott Will & Emery, Irti, Slaughter and May, CMS, Milano Notai, Kellerhals Carrard GiancarloCastorino, PaoloBonolis, EttoreScandale, StefanoChirichigno, PaoloCocchini, AgataTodarello, Maria GiovannaPisani, AndreaArcangeli, AntidaCutuli, GiovannellaCondò, MassimilianoMaestretti, OscarArcà, GabrieleGalletti, SergioVisalli, LorenzaFerro Palamon Capital Partners, Infosat, FairConnect, Infomobility.it


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA