Real estate

Gli studi nella compravendita degli immobili del Fia Estense

Coinvolti Orrick, Dla Piper, Pirola Pennuto Zei e K&L Gates

09-02-2017

Gli studi nella compravendita degli immobili del Fia Estense


Orrick ha assistito Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr nella vendita del residuo portafoglio immobiliare di proprietà del Fia Estense – Grande Distribuzione a favore del Fia Urania gestito da Serenissima Sgr, assistita da Dla Piper

Pirola Pennuto Zei, con il partner Francesco Mantegazza e il manager Giovanni Giudici, ha assistito Bnp Paribas Reim per gli aspetti fiscali.

Il team Orrick è stato guidato dal partner Emanuela Molinaro (in foto) e composto da Christian Turotti e Serena Mussoni

Il team di Dla Piper è stato guidato dal partner Paolo Foppiani e composto da Francesco Calabriaper gli aspetti civilistici, nonché dalla legal director Rosemarie Serrato e da Fausto Indelicato ed Eugenio Pizzaghi per gli aspetti di diritto amministrativo. Per il finanziamento strumentale all'acquisizione, erogato da Unicredit, Serenissima è stata assistita dal partner Federico Zucconi e da Silvia Ravagnani.
 
K&L Gates ha assistito UniCredit con un team guidato dal partner Andrea Pinto e composto dal senior associate Antonio Fugaldi.

Il residuo del portafoglio Estense – Grande Distribuzione è costituito da due gallerie commerciali a Bari composte da circa 50 negozi, per una superficie di vendita di oltre 8000 mq ciascuna. La vendita è stata conclusa a un prezzo di circa 61 milioni di euro.
 
Nel contesto dell'operazione sono state altresì cedute al medesimo Fia le partecipazioni totalitarie nelle società Archimede e Cartesio.

TAGS

Dla Piper, K&L Gates, Orrick Herrington & Sutcliffe, Pirola Pennuto Zei & Associati RosemarieSerrato, AndreaPinto, AntonioFugaldi, PaoloFoppiani, SilviaRavagnani, FrancescoMantegazza, EmanuelaMolinaro, GiovanniGiudici, FrancescoCalabria, ChristianTurotti, EugenioPizzaghi, SerenaMussoni, FedericoZucconi, FaustoIndelicato Unicredit, Serenissima SGR, Bnp Paribas Reim Sgr, Archimede Srl, Cartesio Srl


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA