Orrick ha assistito Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr nella vendita del residuo portafoglio immobiliare di proprietà del Fia Estense – Grande Distribuzione a favore del Fia Urania gestito da Serenissima Sgr, assistita da Dla Piper.
Pirola Pennuto Zei, con il partner Francesco Mantegazza e il manager Giovanni Giudici, ha assistito Bnp Paribas Reim per gli aspetti fiscali.
Il team Orrick è stato guidato dal partner Emanuela Molinaro (in foto) e composto da Christian Turotti e Serena Mussoni.
Il team di Dla Piper è stato guidato dal partner Paolo Foppiani e composto da Francesco Calabriaper gli aspetti civilistici, nonché dalla legal director Rosemarie Serrato e da Fausto Indelicato ed Eugenio Pizzaghi per gli aspetti di diritto amministrativo. Per il finanziamento strumentale all'acquisizione, erogato da Unicredit, Serenissima è stata assistita dal partner Federico Zucconi e da Silvia Ravagnani.
K&L Gates ha assistito UniCredit con un team guidato dal partner Andrea Pinto e composto dal senior associate Antonio Fugaldi.
Il residuo del portafoglio Estense – Grande Distribuzione è costituito da due gallerie commerciali a Bari composte da circa 50 negozi, per una superficie di vendita di oltre 8000 mq ciascuna. La vendita è stata conclusa a un prezzo di circa 61 milioni di euro.
Nel contesto dell'operazione sono state altresì cedute al medesimo Fia le partecipazioni totalitarie nelle società Archimede e Cartesio.
TAGS
Dla Piper, K&L Gates, Orrick Herrington & Sutcliffe, Pirola Pennuto Zei & Associati RosemarieSerrato, AndreaPinto, AntonioFugaldi, PaoloFoppiani, SilviaRavagnani, FrancescoMantegazza, EmanuelaMolinaro, GiovanniGiudici, FrancescoCalabria, ChristianTurotti, EugenioPizzaghi, SerenaMussoni, FedericoZucconi, FaustoIndelicato Unicredit, Serenissima SGR, Bnp Paribas Reim Sgr, Archimede Srl, Cartesio Srl