Doppia operazione ieri per il gruppo Coima che ha visto il coinvolgimento a diverso titolo di Chiomenti, Dla Piper, Shearman & Sterling, Maisto e Simonelli.
Il primo deal, completato da Coima sgr e Kkr è relativo all’acquisizione del Retail Park Le Vele, parco commerciale sul Lago di Garda a Desenzano. Coima Sgr è stata assistita da Chiomenti per gli aspetti giuridici e amministrativi, da Simonelli per gli aspetti fiscali, e da Teknè e Coima per la parte tecnica. Il prezzo complessivo dell’acquisizione è di circa 57,2 milioni di euro.
La seconda acquisizione, che vede coinvolti Coima Res e Coima Sgr, riguarda l’investimento in un complesso terziario in via Bonnet, per un investimento complessivo, compreso il piano di sviluppo, di 140 milioni. Per il deal hanno operato Shearman & Sterling per gli aspetti legali e Maisto per aspetti fiscali.
Nella stessa operazione, Dla Piper ha assistito per gli aspetti di town planning Coima Res. Per lo studio ha agito un team del dipartimento real estate - guidato dal partner Guido Inzaghi e composto dal legal director Simone Pisani e da Eugenio Pizzaghi - che ha predisposto la due diligence pre-acquisizione e lo studio di fattibilità urbanistico edilizia dell'importante progetto di trasformazione.
Notizia integrata il 22 dicembre 2016 alle ore 17.34: si integra inserendo il ruolo di Dla Piper.
TAGS
Dla Piper, SLA Shearman & Sterling, Simonelli, Chiomenti, Maisto SimonePisani, GuidoInzaghi, EugenioPizzaghi Coima, KKR, Qatar Investment Authority, Teknè