McDermott Will & Emery, Gitti, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Ey e Lombardi Segni hanno prestato la loro assistenza nell’acquisizione da parte di Principia (tramite il Fondo Principia III- Health) del 65% del capitale sociale di Gada, operatore italiano nel settore della distribuzione di medical device.
Principia e il team composto da Paolo Siviero, Alessandro Damiano e Alessia Rigoni sono stati assistiti da McDermott Will & Emery con un team composto dal partner Ettore Scandale e dal counsel Enrico Raso per gli aspetti societari, e dal partner Giancarlo Castorino, e dagli associate Nicolò Perricone e Francesco Seri per i profili giuridici connessi al finanziamento. Gitti ha prestato assistenza per quanto riguarda gli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione con un team composto dal partner Diego De Francesco e dal counsel Paolo Ferrandi.
I soci venditori e manager di Gada sono stati assistiti per l’operazione di cessione e reinvestimento da Gianni Origoni e Ey, con un team guidato congiuntamente dai partner Ilaria Maria Placco (Gop) e Oriana Granato (Ey) con il supporto rispettivamente di Lavinia Maria Bertini (Gop) e Serena D’Elia (Ey).
Mediocredito Italiano, che ha erogato un finanziamento in merito all'operazione, è stato assistito da Lombardi Segni con un team composto dal partner Mara Fittipaldi, dal senior associate Pietro Paolo D’Ippolito e dalla junior associate Alice Alessandri.
Advisor dell’operazione è stato Massimo Carnicella.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai nella persona di Giovannella Condò.
L’operazione prevede il coinvolgimento dell’attuale management, Davide Ciattoni, Antonio Biagio De Marinis e Alessandro Pellegrinelli, i quali resteranno nella proprietà del gruppo con una partecipazione complessiva del 35%.
Gada, con i soci di riferimento Davide Ciattoni, Antonio Gualtieri e Alessandro Pellegrinelli, distribuisce prodotti dei diversi operatori di mercato, oltre a fornire servizi a ospedali pubblici e privati.
TAGS
BonelliErede, McDermott Will & Emery, Milano Notai, EY SLT, Gianni & Origoni, Gitti GiancarloCastorino, EttoreScandale, Ilaria MariaPlacco, MaraFittipaldi, OrianaGranato, DiegoDe Francesco, EnricoRaso, PaoloFerrandi, GiovannellaCondò, ChiaraNapolitano, FrancescoSeri, AliceAlessandri Comecer, Principia, Gada, Trifarma