Private equity

Gli studi nella Jv tra Principia e Gada

Coinvolti McDermott Will & Emery, Gitti, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Ey e Lombardi Segni

30-10-2018

Gli studi nella Jv tra Principia e Gada

 

McDermott Will & Emery, Gitti, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Ey e Lombardi Segni hanno prestato la loro assistenza nell’acquisizione da parte di Principia (tramite il Fondo Principia III- Health) del 65% del capitale sociale di Gada, operatore italiano nel settore della distribuzione di medical device.

Principia e il team composto da Paolo Siviero, Alessandro Damiano e Alessia Rigoni sono stati assistiti da McDermott Will & Emery con un team composto dal partner Ettore Scandale e dal counsel Enrico Raso  per gli aspetti societari, e dal partner Giancarlo Castorino, e dagli associate Nicolò Perricone e Francesco Seri per i profili giuridici connessi al finanziamento. Gitti ha prestato assistenza per quanto riguarda gli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione con un team composto dal partner Diego De Francesco e dal counsel Paolo Ferrandi.

I soci venditori e manager di Gada sono stati assistiti per l’operazione di cessione e reinvestimento da Gianni Origoni e Ey, con un team guidato congiuntamente dai partner Ilaria Maria Placco (Gop) e Oriana Granato (Ey) con il supporto rispettivamente di Lavinia Maria Bertini (Gop) e Serena D’Elia (Ey).

Mediocredito Italiano, che ha erogato un finanziamento in merito all'operazione, è stato assistito da Lombardi Segni con un team composto dal partner Mara Fittipaldidal senior associate Pietro Paolo D’Ippolito e dalla junior associate Alice Alessandri

Advisor dell’operazione è stato Massimo Carnicella.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai nella persona di Giovannella Condò.

L’operazione prevede il coinvolgimento dell’attuale management, Davide Ciattoni, Antonio Biagio De Marinis e Alessandro Pellegrinelli, i quali resteranno nella proprietà del gruppo con una partecipazione complessiva del 35%.  

Gada, con i soci di riferimento Davide Ciattoni, Antonio Gualtieri e Alessandro Pellegrinelli, distribuisce prodotti dei diversi operatori di mercato, oltre a fornire servizi a ospedali pubblici e privati.

 

TAGS

BonelliErede, McDermott Will & Emery, Milano Notai, EY SLT, Gianni & Origoni, Gitti GiancarloCastorino, EttoreScandale, Ilaria MariaPlacco, MaraFittipaldi, OrianaGranato, DiegoDe Francesco, EnricoRaso, PaoloFerrandi, GiovannellaCondò, ChiaraNapolitano, FrancescoSeri, AliceAlessandri Comecer, Principia, Gada, Trifarma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA