Sono Herbert Smith Freehills, Nctm e Lms gli studi coinvolti nella costituzione della Jv nel settore chimico tra Solvay Participations Belgique, Marubeni Europe e Ansaldo Energia.
Nello specifico Solvay e Marubeni sono state assistite da Herbert Smith Freehills, con un team guidato da Christopher Theris, e da Nctm con un team guidato da Matteo Trapani (in foto) coadiuvato da Miranda Cellentani e Antonella Barbato. Ansaldo Energia è stata assistita da Lms con un team guidato da Francesco Serrano.
Ansaldo Energia effettuerà un investimento di minoranza ricevendo azioni privilegiate. L’accordo permetterà di realizzare un progetto di efficienza energetica a lungo termine basato sulla fornitura combinata di calore ed energia elettrica nell’impianto di Solvay di Rosignano. Inoltre, la joint venture acquisirà, manterrà e gestirà gli impianti già esistenti a Rosignano.
TAGS
Advant NCTM, Herbert Smith Freehills, LMS MatteoTrapani, FrancescoSerrano, ChristopherTheris, MirandaCellentani, AntonellaBarbato Solvay, Marubeni-Itochu Steel, Ansaldo Energia