Banking

Gli studi nella partnership tra Illimity e Credimi

Al lavoro BonelliErede e Gattai Minoli Agostinelli. L’accordo prevede che le soluzioni di factoring digitale di Credimi vengano rese disponibili ai clienti di Illimity

27-12-2018

Gli studi nella partnership tra Illimity e Credimi

 

BonelliErede e Gattai Minoli Agostinelli hanno assistito rispettivamente Illimity (banca specializzata nel mercato delle Pmi nata dalla combinazione tra la special purpose acquisition company Spaxs e Banca Interprovinciale) e Credimi nell’accordo di partnership che sancisce l’inizio di un’attività di collaborazione tra le due società.
 
L’accordo prevede che le soluzioni di factoring digitale di Credimi vengano rese disponibili ai clienti di Illimity, grazie alla tecnologia e alle interfacce modulari sviluppate in Credimi e ha richiesto anche la realizzazione di un’operazione di cartolarizzazione, nel contesto della quale è stata emessa una classe di titoli partially paid, per assicurare la provvista necessaria per finanziare le cessioni revolving dei crediti commerciali - originati nel contesto della partnership - alla società veicolo per la cartolarizzazione.  
 
Nell’operazione, BonelliErede ha affiancato Illimity con un team guidato dai soci Paolo Oliviero e Antonio La Porta (in foto, a sinistra), il managing associate Lucio Guttilla, l’associate Giulia Lamon e Marco Cattani.
 
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Credimi con un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi (in foto, a destra), dal senior associate Salvatore Graziadei e dall’associate Mattia Valdinoci.

TAGS

BonelliErede, Gattai Minoli PaoloOliviero, AntonioLa Porta, SalvatoreGraziadei, EmanuelaCampari Bernacchi, LucioGuttilla, MattiaValdinoci, GiuliaLamon, MarcoCattani Banca Interprovinciale, Credimi, Spaxs, Illimity


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA