La società Fas ha annunciato il perfezionamento di una operazione di riorganizzazione interna e di ristrutturazione del debito finanziario. L’operazione ha portato all’ingresso nel capitale sociale di un primario gruppo internazionale, che ha acquisito una partecipazione pari al 70% del capitale di Fas, a fronte di un conferimento in conto aumento di capitale, cui si sono aggiunte ulteriori risorse a titolo di finanziamento soci, per un importo complessivo di 1,6 milioni di euro. In parallelo, la società ha ridefinito il proprio indebitamento nei confronti degli istituti di credito, per un importo complessivo di circa 2,2 milioni di euro.
Il piano industriale e finanziario di Fas è stato elaborato da Ddp, con il team del socio fondatore Massimo De Dominicis, supportato dal senior manager Paolo Cramarossa. Per gli aspetti legali e contrattuali legati all’ingresso del nuovo socio, la società è stata assistita da Senni, con Corrado Allora Abbondi e Tommaso Senni.
Fas, con sede nel pavese, è attiva dal 1967 sul mercato nazionale e internazionale e opera nel settore della progettazione e realizzazione di apparecchiature antincendio a elevata tecnologia, nonché nei settori della manutenzione, consulenza e formazione.
Bdo Italia ha assistito il nuovo socio nell’operazione di acquisizione della partecipazione di controllo del capitale sociale di Fas - Fabbrica Apparecchiature Antincendio. Le divisioni coinvolte nell’operazione sono Bdo Transactions Services e Bdo Legal con un team di legali guidato dal partner Giuseppe Carteni e da Marcello Moreo.
TAGS
DDP De Dominicis Donnini Pratelli, Senni MassimoDe Dominicis, TommasoSenni, PaoloCramarossa, CorradoAllora Abbondi, MarcelloMoreo Bdo Italia, Fas - Fabbrica Apparecchiature Antincendio