Aviation

Gli studi nella ristrutturazione di Piaggio Aerospace

Coinvolti Molinari, Clifford Chance e Grimaldi

21-12-2017

Gli studi nella ristrutturazione di Piaggio Aerospace


Molinari, con il partner Ugo Molinari (in foto) e il senior associate Giulio Piperno, ha assistito Piaggio Aerospace, società operante nel settore del business aviation e della difesa e sicurezza, facente parte del gruppo Mubadala, assistito da Clifford Chance, nel processo di ristrutturazione del suo indebitamento. 
 
Il processo di ristrutturazione è basato su un piano industriale, ai sensi dell’art. 67 della legge fallimentare che prevede l’integrale liberazione della società dai debiti finanziari, una importante patrimonializzazione da parte del socio e un accordo con il principale partner, Leonardo, teso al riscadenziamento dell’indebitamento commerciale in essere e al rafforzamento della partnership industriale.
 
Lo studio associato Clifford Chance, con i partner Giuseppe De Palma e Claudio Cerabolini, e i senior associate Pasquale Bifulco e Jacopo Garonna, ha assistito il gruppo Mubadala. 
 
Grimaldi ha assistito i creditori finanziari con un team guidato dai partner Giovanni Bocciardo e Roberto De Nardis, e il senior associate Giuseppe Buono

 

TAGS

Clifford Chance, Grimaldi, Molinari Agostinelli UgoMolinari, GiuseppeDe Palma, GiovanniBocciardo, ClaudioCerabolini, JacopoGaronna, GiuseppeBuono_, PasqualeBifulco, GiulioPiperno, Robertode Nardis Mubadala Development Company, Piaggio Aerospace


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA