Mercato dei capitali

Gli studi nella tender offer di Banca Ifis su obbligazioni senior

Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno agito nell'operazione

13-12-2018

Gli studi nella tender offer di Banca Ifis su obbligazioni senior

 

Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito, rispettivamente, Banca Ifis, in qualità di emittente, e Ubs e UniCredit Bank, in qualità di dealer manager, nel lancio di una tender offer rivolta ai portatori dei titoli “€300,000,000 2.000 per cent. Senior Notes due 24 April 2023” emessi da Banca Ifis a valere sul programma Euro Medium Term Note. L'importo riacquistato ad esito della tender offer è stato pari a circa 97 milioni di euro di valore nominale.

Clifford Chance ha assistito l’emittente in relazione ai profili di diritto italiano e inglese con un team guidato dai soci Filippo Emanuele (in foto, a destra) e Gioacchino Foti, coadiuvati dall'associate Francesco Napoli.

Per Simmons & Simmons, che ha assistito i dealer managers in relazione ai profili di diritto italiano e inglese, ha agito un team guidato dal partner Paola Leocani (in foto, a sinistra) e che ha incluso il partner Simon Ovenden e il supervising associate Pietro Magnaghi.

 

TAGS

Clifford Chance, Simmons & Simmons FilippoEmanuele, PaolaLeocani, GioacchinoFoti, PietroMagnaghi, SimonOvenden, FrancescoNapoli Banca Ifis, Ubs, Unicredit


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA