Sono in corso le trattative con il fondo Cvc per il controllo indiretto di Recordati, così come confermato nei giorni scorsi da Alberto Recordati, presidente e Ad di Fimei (che controlla il 51,8% di Recordati).
Secondo indiscrezioni giunte a TopLegal, al fianco dei venditori ci sarebbe Pedersoli. Membri della famiglia Recordati sarebbero inoltre affiancati da Michele Carpinelli, Vincenzo Mariconda e Giuseppe Lombardi.
Invece, al fianco di Cvc, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbe Gattai Minoli Agostinelli che già in passato ha assistito il fondo nell’acquisizione di Doc Generici da Charterhouse (in quell'occasione il team era guidato dai soci Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli).
La valutazione sarebbe attorno ai 4 miliardi di euro ma il deal non è ancora dato per certo. Dalle dichiarazioni di Fimei, infatti, vi sarebbero ancora molti ostacoli da superare e non vi è certezza sulla prosecuzione delle trattative nonché sui tempi delle stesse.
TAGS
Pedersoli, Gattai Minoli MicheleCarpinelli, BrunoGattai, GiuseppeLombardi, VincenzoMariconda, GerardoGabrielli Recordati, Doc Generici, Cvc Capital Partners, Charterhouse, Fimei