Legance ha assistito Ares Life Sciences, quale principale azionista di Esaote, nella vendita dell’intero capitale sociale di Esaote a un consorzio di investitori cinesi - composto da società operanti nel settore della tecnologia medicale e sanitaria e da investitori finanziari con una significativa esperienza nel settore sanitario. Il consorzio acquirente è stato assistito da Freshfields.
Esaote opera nel settore dei prodotti biomedicali, con particolare focus nell’area degli ultrasuoni, Mri dedicate e software per la gestione del processo diagnostico. Il closing dell’operazione è soggetto a condizioni tipiche in questo tipo di operazioni ed è atteso per i primi mesi del 2018.
Legance ha assistito Ares Life Sciences con un team guidato dal partner Filippo Troisi e dal counsel Francesco Florio, coadiuvati dal senior associate Riccardo Paganin, dall'associate Antonio Garramone e, per gli aspetti finance, dal senior counsel Tommaso Bernasconi e dal senior associate Marco Gagliardi.
La società è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Barbara Napolitano e composto dagli associate Francesco Farracchiati e Riccardo Tedeschini.
TAGS
BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Legance FilippoTroisi, NicolaAsti, EmilianoConio, BarbaraNapolitano, GiulianoMarzi, TommasoBernasconi, LauraLi Donni, FrancescoFlorio, RiccardoPaganin, MarcoGagliardi, GiuliaMalusà, AntonioGarramone, FrancescoFarracchiati, AlanWang, RiccardoTedeschini Esaote, Ares