Banche

Gli studi nell'acquisizione del 39,99% di Arca Holding

Bper Banca e Banca Popolare di Sondrio, assistite da Legance, hanno sottoscritto i contratti per l'acquisto del pacchetto azionario. A Jenny Avvocati le gestioni commissariali.

14-02-2019

Gli studi nell'acquisizione del 39,99% di Arca Holding






Legance ha assistito Bper Banca e Banca Popolare di Sondrio nella sottoscrizione dei contratti per l’acquisto di un pacchetto azionario complessivo pari al 39,99% del capitale sociale di Arca Holding, società che a sua volta detiene la titolarità delle azioni di Arca Fondi Sgr.

Lo studio Legance ha agito con un team multidisciplinare guidato dal senior partner Gian Paolo Tagariello (in foto), coadiuvato dal senior associate Lorenzo De Rosa per i profili contrattuali e societari, dal senior associate Stefano Bandini per le questioni di market abuse regulation, dal partner Marco Penna che, unitamente alla senior associate Giovanna Tassitano, si è occupato degli aspetti regolamentari e dal partner Vito Auricchio per i profili antitrust.

Le gestioni commissariali sono state assistite dallo studio legale Jenny Avvocati, in persona del partner Maurizio Fraschini.

La sottoscrizione dei contratti è avvenuta a seguito dello svolgimento di una procedura competitiva di vendita indetta dalle gestioni commissariali di Veneto Banca in Lca e Banca Popolare di Vicenza in Lca. Il predetto pacchetto azionario verrebbe acquisito dalle predette banche in proporzione alle azioni già detenute in Arca Holding. L’operazione è soggetta alle comunicazioni e autorizzazioni di legge.

TAGS

Legance, Jenny. MarcoPenna, MaurizioFraschini, StefanoBandini, VitoAuricchio, Gian PaoloTagariello, LorenzoDe Rosa, GiovannaTassitano Banca Popolare di Sondrio, Bper Banca, Arca Holding, Arca Fondi Sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA