Gli studi nell'ingresso di Marco Marchi nel capitale di Coin

L'operazione di investimento è stata seguita da Gop, Puri Bracco Lenzi e Daf

05-11-2019

Gli studi nell'ingresso di Marco Marchi nel capitale di Coin

 

Gianni Origoni Grippo Cappelli e Puri Bracco Lenzi hanno assistito, rispettivamente, Coin e Marco Marchi, fondatore e presidente di Liu Jo, in un’operazione di investimento mediante aumento di capitale che porta il gruppo dell’imprenditore emiliano a detenere il 15% del capitale sociale di Coin.

Coin, nonché la cordata dei soci che nel 2018 ha rilevato la società dal fondo Bc Partner, sono stati assistiti da Gop con un team composto dai partner Roberto Cappelli e Andrea Gritti (in foto), coadiuvati dall'associate Alessandro Antoniozzi. Il socio Hi-Dec Edizioni è stato assistito da Evelyne Povoleri di Dfa di Padova. Il gruppo dell'imprenditore Marco Marchi, invece, è stato assistito da Puri Bracco Lenzi con un team guidato dal partner Massimo Simone e dagli associate Vincenzo Golino, per gli aspetti societari, e Francesca Martini, per gli aspetti fiscali.

Con l'ingresso di Marco Marchi, Coin mira a valorizzare le scelte strategiche e il lavoro svolto dalla cordata di imprenditori e dal management alla guida dell’azienda e ad accelerare il processo di crescita e rinnovamento dell'insegna già in corso.

TAGS

DFA, Gianni & Origoni, Plusiders RobertoCappelli, AndreaGritti, MassimoSimone, AlessandroAntoniozzi, FrancescaMartini, EvelynePovoleri, VincenzoGolino Bc Partners, Coin, Liu Jo, Liu.Jo, Hi-Dec Edizioni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA