Legance, con un team coordinato dal senior counsel Marzio Ciani (in foto) coadiuvato dall’associate Gianluca Trudda e con il supporto dal dipartimento food & wine dello studio, ha assistito lo chef tre stelle Michelin Niko Romito e le società Spazio e Niko Romito Formazione e Consulenza in una serie di accordi con Italia Cibum, assistita da Dentons con il partner Alessandro Dubini, per lo sviluppo internazionale del format di bistrot "Spazio di Niko Romito".
Il progetto è sostenuto da una cordata di investitori, individuati da Banca Profilo che ha sottoscritto un primo aumento di capitale di circa 2 milioni di euro in Italia Cibum.
Banca Profilo è stata assistita da Giovannelli con un team coordinato dal partner Matteo Colombari, mentre Alessandro Dubini di Dentons ha seguito sempre per Italia Cibum, anche gli aspetti contrattuali dell’aumento di capitale.
Il progetto prevede l’apertura di otto locali in un arco temporale di cinque anni in diverse città del mondo. La prima apertura è prevista, entro il 2017, a Roma. Ai sensi degli accordi sottoscritti, Spazio ha concesso in licenza esclusiva a Italia Cibum il marchio “Spazio di Niko Romito” nelle città previste nel piano aperture e Niko Romito Formazione e Consulenza si è impegnata, tra l’altro, a ideare e progettare l’offerta gastronomica delle linee di servizio, a selezionare i fornitori di materie prime e controllare la qualità delle stesse nonché a fornire a Italia Cibum, adeguato personale di cucina.
TAGS
Legance, Dentons, Giovannelli AlessandroDubini, MarzioCiani, MatteoColombari, GianlucaTrudda Banca Profilo, Niko Romito Formazione e Consulenza, Spazio srl, Italia Cibum