White & Case ha assistito Libero Acquisition e la sua controllata Sunrise Investments in relazione al lancio dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie e di risparmio di Italiaonline e del correlato finanziamento di natura cd. bridge, term e revolving di complessivi 225 milioni di euro, nell’ambito di una più ampia operazione di semplificazione della struttura societaria di Italiaonline. I fondi Avenue e GoldenTree, soci di Italiaonline che hanno agito di concerto con Libero nella promozione dell’offerta pubblica di acquisto, sono stati assistiti da Chiomenti. Gli istituti di credito Banca Imi, Banco Bpm e Ubi Banca, che hanno agito quali finanziatori e organizzatori del finanziamento, sono stati assistiti da Linklaters.
Il team di White & Case è stato guidato per i profili di corporate e capital markets dai partner Ferigo Foscari (in foto), Piero de Mattia e Alessandro Seganfreddo insieme agli associate Nicola L’Erario e Lorenza Fici e per i profili di banking & finance dal partner Alessandro Nolet insieme agli associate Silvia Pasqualini e Adriana Tisi.
Il team di Chiomenti è stato guidato dai partner Massimiliano Nitti, Italo De Santis e Marco Paruzzolo con la collaborazione degli associate Tommaso Pace e Aglaia Albano.
Il team di Linklaters è stato guidato dal partner Andrea Arosio con la collaborazione dei counsel Alessandra Ortelli e Marta Sassella, dei managing associates Emilia Chiarello e Alessandro Tanno, degli associate Laura Spagnolo e Giulio Politi.
TAGS
SLA Linklaters, White & Case, Chiomenti FerigoFoscari, AlessandroNolet, AlessandraOrtelli, MarcoParuzzolo, SilviaPasqualini, EmiliaChiarello, MassimilianoNitti, ItaloDe Santis, PieroDe Mattia, AlessandroTanno, AlessandroSeganfreddo, AndreaArosio, LauraSpagnolo, MartaSassella, AdrianaTisi, GiulioPoliti, TommasoPace, AglaiaAlbano, LorenzaFici Banca Imi, Libero acquisition, Ubi Banca, Italiaonline, Avenue, GoldenTree, Banco Bpm, Sunrise Investments