Come anticipato da TopLegal.it lo scorso 7 giugno, si è chiusa l'operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di G6 Rete Gas da parte di Enel Rete Gas, società attiva nel campo della distribuzione del gas appartenente al gruppo Gaz de France Suez.
Ad assistere Enel Rete Gas ed i soci di controllo della medesima, F2i SGR ed AXA Infrastrutture, Gogp, con un team composto dai soci Francesco Gianni e Raimondo Premonte, coadiuvati dal senior associate Federico Botta e dall'associate Filippo Ughi, mentre il socio Mario Todino si è occupato degli aspetti antitrust. A curare il Financing dell'operazione, Carlo Andrea Meacci di Ashurst.
Il Gruppo Gaz de France Suez è stato, invece, assistito da Bep, con i soci Alberto Sarravalle e Mario Roli e con il managing associate, Monica Fantino.
L'operazione ha valorizzato gli asset di distribuzione ad un Enterprise Value pari a circa 772 milioni di euro.
D'Urso Gatti e Bianchi con Luca Ridolfi ha seguito Enel nella rinegoziazione dei rapporti tra i soci di Enel rete gas.
TAGS
BonelliErede, SLA Ashurst, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici FrancescoGianni, AlbertoSaravalle, FedericoBotta, RaimondoPremonte, MarioRoli, MarioTodino, CarloandreaMeacci, FilippoUghi, MonicaFantino, LucaRidolfi Axa, GDF Suez, G6 Rete Gas, F2i sgr, Enel