First Reserve, il più grande fondo di private equity specializzato nel settore dell'energia, ha annunciato la sottoscrizione del finanziamento dell'impianto fotovoltaico di Rovigo: si tratta del maggior investimento in un singolo impianto fotovoltaico mai finanziato in Europa.
A concedere il finanziamento di 276 milioni di euro è stato un pool di 6 banche composto da Banco Santander, Unicredit Corporate Banking, Crédit Agricole, Dexia Crediop, Natixis e Société Générale.
Le banche sono state assistite da un team di Gianni Origoni Grippo & Partners, guidato dal partner Ottaviano Sanseverino, con le associate Oriana Granato e Miriam Loizzi.
First Reserve è invece stata assista da un team di Ashurst guidato dal partner Carloandrea Meacci e comprendente tra gli altri Umberto Antonelli. Lo sviluppatore ed EPC contractor SunEdison è stato assistito dal team legale interno, coordinato da Sebastian Deschler e Alessandro Ceschiat, con l'assistenza di un team di Carnelutti guidato da Luca Arnaboldi e Michele Cicchetti.
TAGS
SLA Ashurst, Carnelutti, Gianni & Origoni LucaArnaboldi, OttavianoSanseverino Vimercati, MicheleCicchetti, CarloandreaMeacci, UmbertoAntonelli, OrianaGranato, MiriamLoizzi Dexia Crediop, Société Générale, Unicredit, Natixis, First Reserve Corporation, Sunedison, Banco Santander, Crédit Agricole