Gogp, Ashurst e Carnelutti per il project financing dei 70MW dell'impianto di Rovigo

08-11-2010

First Reserve, il più grande fondo di private equity specializzato nel settore dell'energia, ha annunciato la sottoscrizione del finanziamento dell'impianto fotovoltaico di Rovigo: si tratta del maggior investimento in un singolo impianto fotovoltaico mai finanziato in Europa.

A concedere il finanziamento di 276 milioni di euro è stato un pool di 6 banche composto da Banco Santander, Unicredit Corporate Banking, Crédit Agricole, Dexia Crediop, Natixis e Société Générale.

Le banche sono state assistite da un team di Gianni Origoni Grippo & Partners, guidato dal partner Ottaviano Sanseverino, con le associate Oriana Granato e Miriam Loizzi.

First Reserve è invece stata assista da un team di Ashurst guidato dal partner Carloandrea Meacci e comprendente tra gli altri Umberto Antonelli. Lo sviluppatore ed EPC contractor SunEdison è stato assistito dal team legale interno, coordinato da Sebastian Deschler e Alessandro Ceschiat, con l'assistenza di un team di Carnelutti guidato da Luca Arnaboldi e Michele Cicchetti.

TAGS

SLA Ashurst, Carnelutti, Gianni & Origoni LucaArnaboldi, OttavianoSanseverino Vimercati, MicheleCicchetti, CarloandreaMeacci, UmbertoAntonelli, OrianaGranato, MiriamLoizzi Dexia Crediop, Société Générale, Unicredit, Natixis, First Reserve Corporation, Sunedison, Banco Santander, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA