Lo studio Gianni Origoni Grippo & Partners ha assistito il Comune di Saint Vincent nella procedura per la concessione relativa alla riqualificazione e gestione per 32 anni del complesso termale del Comune. L'operazione è stata seguita dai partner Maria Grazia Lanero (nella foto) e Moreno Martini e dall'associate Filippo Bucchi.
La concessione - sottoscritta il 27 gennaio 2010 all'esito di una gara in Project financing indetta nel 2007 - tra il Comune e la Società di Progetto "Saint Vincent Therme S.r.l.", controllata dalla Bonatti S.p.A.
aggiudicataria della gara, prevede: la riqualificazione delle Terme e del sito dove verrà realizzato uno centro "wellness" e di cura termale; la ristrutturazione dell'Hotel Source; la realizzazione di un Centro Nefrologico convenzionato con la Regione Valle d'Aosta; l'insediamento di funzioni commerciali e di servizio, oltre ad un parcheggio multipiano e di un impianto di cogenerazione a servizio dell'opera.
Il valore dell'investimento è di oltre 13 milioni di euro, interamente a carico del concessionario. L'area oggetto dell'intervento ha una superficie territoriale complessiva di oltre 27.000 metri quadri.
TAGS
Gianni & Origoni Maria GraziaLanero, FilippoBucchi, MorenoMartini Bonatti, Saint Vincent Therme, Comune di Saint Vincent