L’ufficio di Abu Dhabi di Gianni, Origoni, Grippo & partners, nella persona del managing partner Riccardo Sensi (in foto) e dell’associate Samer Mansour, ha assistito Maire Tecnimont nelle fase iniziali dell’aggiudicazione, in consorzio con Saipem e Dodsal Engineering and Construction, di una commessa del valore complessivo di 880 milioni di dollari per la costruzione della prima fase delle rete ferroviaria della società di Abu Dhabi Etihad Rail.
Il contratto sottoscritto prevede la realizzazione da parte del consorzio a prevalenza italiano di un’importante opera infrastrutturale che collegherà le città della regione occidentale di Habshan e Ruwais, entro il 2013, e successivamente Shah e Habshan entro il 2014. Il progetto è finalizzato a consentire il trasporto di oltre 7 milioni di tonnellate all’anno di zolfo derivante dalle lavorazioni di idrocarburi, in gran parte prodotte nell’impianto di trattamento gas di Habshan.
INTEGRAZIONI
Ad assistere Maire Tecnimont, anche Lombardi Molinari e associati, nella persona del name partner Giuseppe Lombardi e dei partner Niccolò Baccetti e Daniele Colicchio (11/11/2011, ore 15.00).
TAGS
Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni GiuseppeLombardi, DanieleColicchio, RiccardoSensi, NiccolòBaccetti, SamerMansour Banca Imi, Lehman Brothers, Maire Tecnimont, Abu Dhabi Etihad Rail, Saipem, Dodsal Engineering and Construction