Dopo il rilascio, da parte di Borsa Italiana, del provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di DeLclima S.p.A. (già De’Longhi Clima S.p.A.), spin off di De’ Longhi S.p.A, hanno avuto inizio il 2 gennaio le negoziazioni del titolo.
Biscozzi Nobili, nell'ambito dell'operazione, ha assistito De’ Longhi e DeLclima, mentre Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Mediobanca - Banca di Credito Finanziario e Bofa Merrill Lynch, che hanno agito in qualità di consulenti finanziari. Mediobanca ha agito anche in qualità di sponsor dell’emittente nel contesto dell’ammissione a quotazione sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana delle azioni di DeLclima, società beneficiaria della scissione parziale proporzionale di De’Longhi e delle relative attività “professional”.
Il team di Gogp coinvolto nell’operazione è stato composto dai soci Francesco Gianni e Fabio Ilacqua (in foto), dal senior associate Federico Valle e dall’associate Raffaele Sansone. Biscozzi Nobili ha seguito l’operazione per conto di DeLclima con i soci Luigi Garavaglia e Marco Baglioni e con il senior associate Roberta Pierantoni.
TAGS
Biscozzi Nobili & Partners, Gianni & Origoni FrancescoGianni, MarcoBaglioni, PierantoniRoberta, FabioIlacqua, LuigiGaravaglia, FedericoValle, RaffaeleSansone Borsa Italiana, Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, DeLclima, De'Longhi