Gli studi Gianni, Origoni, Grippo & Partners e DLA Piper hanno assistito, rispettivamente, il fondo immobiliare Porta Nuova Garibaldi, gestito da Hines Italia SGR S.p.A., e Unicredit Real Estate S.c.p.A. nella conclusione dell'accordo per la locazione dei nuovi headquarter milanesi del gruppo Unicredit.
L'operazione prevede la locazione e gestione a lungo termine di un complesso immobiliare di cosiddetta classe A, che comprende tra l'altro il grattacielo progettato da Caesar Pelli, l'edificio più alto di Milano.
Il complesso è attualmente in corso di realizzazione ad opera del Fondo Porta Nuova Garibaldi, il fondo di sviluppo immobiliare più grande d'Italia, in cui hanno investito tra l'altro alcuni primari investitori istituzionali internazionali.
Il team di GOGP è stato guidato dal partner Davide Braghini (nella foto) e ha visto in particolare il coinvolgimento dell'associate Simone Agulini, mentre per il team DLA Piper sono intervenuti il partner Davide Apollo con il supporto del Senior Associate Maria Sole Insinga e dell'associate Francesca Menaldo. Per il fondo Porta Nuova Garibaldi è intervenuto altresì l'Avv. Pat Stanton dello studio americano Baker Botts.
TAGS
Dla Piper, Baker Botts, Gianni & Origoni DavideBraghini, PatStanton Unicredit, Hines, Porta Nuova Garibaldi