GOGP E GRIMALDI RISTRUTTURANO LA JOINT VENTURE GDF SUEZ ACEA

17-09-2010

GOGP E GRIMALDI RISTRUTTURANO LA JOINT VENTURE GDF SUEZ ACEA

Gli studi Gianni Origoni Grippo & partners e Grimaldi e associati sono stati gli advisor legali dell'accordo preliminare tra Gdf Suez e Acea, per la ristrutturazione della joint venture tra le due aziende di energia.

Gogp ha agito in favore della multinazionale dell’energia Gdf Suez, con il team composto dai soci Francesco Puntillo (nella foto) per gli aspetti corporate e Mario Todino per gli aspetti antitrust, e dagli associate Francesco Bruno e Anselmo Aiello. Acea, invece,  nella negoziazione e predisposizione dell’accordo preliminare, è stata assistita dallo Studio Legale Grimaldi nelle persone dei soci Roberto Cappelli e Andrea Granzotto, e degli associate Sara Paoni, Leonida Cagli e Maria Chiara Cieri.

L'accordo tra le due società è il primo passo di una complessa operazione che porterà alla ristrutturazione della joint venture esistente tra la società francese e la multiutility romna nel settore dell’energia.

L’operazione prevede, tra l’altro, che, al suo completamento, Gdf Suez deterrà l’intero capitale di AceaElectrabel Produzione e di AceaElectrabel Trading, con le relative attività, nonché l’intera partecipazione in Tirreno Power (50%) attualmente detenuta da EblAcea. A sua volta, Acea deterrà l’intero capitale sociale della subholding AceaElectrabel e di AceaElectrabel Elettrcità, nonché gli impianti idroelettrici attualmente di proprietà di AceaElectrabel Produzione e le centrali romane di Montemartini e di Tor di Valle.

TAGS

Grimaldi, Gianni & Origoni RobertoCappelli, FrancescoPuntillo, AndreaGranzotto, MarioTodino, FrancescoBruno, AnselmoAiello, LeonidaCagli, Maria ChiaraCieri, SaraCaoni GDF Suez, Acea, Tirreno Power, Eblacea


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA