Gogp e Pirola nell'acquisizione di RistoChef

17-01-2011



Gianni Origoni Grippo & Partners ha assistito Edenred, operante nel settore dei ticket prepagati e titolare del marchio Ticket Restaurant, nell’acquisizione di RistoChef.

L’operazione è stata seguita dal partner Giovanni Marsili, assistito dagli associates Massimiliano Calabrò e Gabriele Ramponi per gli aspetti di M&A, e dal partner Alberto Pera, coadiuvato dagli associates Alessandro Costantino e Salvatore Spagnuolo per gli aspetti Antitrust.
Il valore dell'operazione è di 12 milioni di euro.

Con più di 1800 clienti e circa il 3% della quota di mercato, RistoChef, filiale del gruppo Elior, ha generato nel 2010 un volume di emissione stimato a circa 70 milioni di euro. Questa operazione permette ad Edenred di consolidare la propria posizione  in Italia con oltre il 40% di quota di mercato.
La controparte è stata assistita dallo studio Pirola Pennuto Zei con il team formato da Stefano Barletta per la parte fiscale,  Piero Marchelli e Lorenzo Muzii in qualità di advisor legali  e da Enrico Rovere  per gli aspetti di corporate finance.


TAGS

Gianni & Origoni, Pirola Pennuto Zei GiovanniMarsili, MassimilianoCalabrò, GabrieleRamponi, AlessandroCostantino, SalvatoreSpagnuolo, EnricoRovere, AlbertoPiera, LorenzoMuzii, PieroMarchelli, StefanoBarletta RistoChef, Edenred, Elior


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA