Gianni Origoni Grippo e Shearman & Sterling hanno assistito rispettivamente Sony Music Entertainment e Dada, nel rafforzamento della loro partnership strategica, che prevede fra l’altro l’acquisizione da parte di Sony Music del 13% del capitale sociale di Dada.net, società controllata da Dada.
L’operazione prevede il conferimento da parte di Sony Music Entertainment in Dada.net, dell’intera partecipazione detenuta in Dada Entertainment, una joint venture tra la stessa Sony e Dada Usa, e il conseguente aumento di capitale di Dada.net, riservato a Sony. L’operazione prevede, altresì, al verificarsi di determinate condizioni, ovvero decorsi 3 anni dalla data di sottoscrizione, un diritto di vendita a favore di Sony della partecipazione detenuta in Dada.net S.p.A. a Dada. S.p.A. la quale, a sua volta, ha un diritto di acquisto della suddetta partecipazione. Il closing è previsto entro 90 giorni. L’operazione prevede altresì un accordo di distribuzione dei contenuti di Sony Music Entertainment su base mondiale, attraverso i canali di Dada. Shearman & Sterling LLP ha assistito Dada anche in riferimento a tali accordi.
TAGS
SLA Shearman & Sterling, Gianni & Origoni GherardoCadore, AlessandroGiuliani, LorenzoChiriatti, TobiaCroff, SusanMeisel Dada, Sony