GOGP E SHEARMAN NEL RAFFORZAMENTO DELLA PARTNERSHIP SONY-DADA

26-06-2009

GOGP E SHEARMAN NEL RAFFORZAMENTO DELLA PARTNERSHIP SONY-DADA

Gianni Origoni Grippo e Shearman & Sterling hanno assistito rispettivamente Sony Music Entertainment e Dada, nel rafforzamento della loro partnership strategica, che prevede fra l’altro l’acquisizione da parte di Sony Music del 13% del capitale sociale di Dada.net, società controllata da Dada.

Il team di Gogp comprendeva il partner Alessandro Giuliani e il senior associate Gherardo Cadore. Dada.net e Dada S.p.A. sono state assistite da un team guidato dal partner Tobia Croff della sede di Roma di Shearman & Sterling LLP.  Gli studi hanno coadiuvato le attività dei rispettivi team legali interni, guidati da Susan Meisel per Sony Music Entertainment e Lorenzo Chiriatti per Dada.

L’operazione prevede il conferimento da parte di Sony Music Entertainment in Dada.net, dell’intera partecipazione detenuta in Dada Entertainment, una joint venture tra la stessa Sony e Dada Usa, e il conseguente aumento di capitale di Dada.net, riservato a Sony. L’operazione prevede, altresì, al verificarsi di determinate condizioni, ovvero decorsi 3 anni dalla data di sottoscrizione, un diritto di vendita a favore di Sony della partecipazione detenuta in  Dada.net S.p.A. a Dada. S.p.A. la quale, a sua volta, ha un diritto di acquisto della suddetta partecipazione.  Il closing è previsto entro 90 giorni. L’operazione prevede altresì un accordo di distribuzione dei contenuti di Sony Music Entertainment su base mondiale, attraverso i canali di Dada.  Shearman & Sterling LLP ha assistito Dada anche in riferimento a tali accordi.

 

TAGS

SLA Shearman & Sterling, Gianni & Origoni GherardoCadore, AlessandroGiuliani, LorenzoChiriatti, TobiaCroff, SusanMeisel Dada, Sony


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA