Gianni Origoni Grippo & Partners ha assistito Banca Federiciana nell'operazione di aumento di capitale fino a 50 milioni di euro deliberato per consentire l'acquisto, da parte di BN Finanziaria, società finanziaria facente capo a Enzo Cardi, di una partecipazione di maggiornanza nel capitale sociale della Banca.
Per Gianni Origoni Grippo hanno curato l'operazione: per gli aspetti Corporate ed M&A, i partner Renato Giallombardo (nella foto) e Silvia Bordi, coadiuvati dagli avvocati Alessandra Bonito Oliva e Federico Botta e, per gli aspetti Regulatory, il partner Fabio Ilacqua, coadiuvato dagli avvocati Paolo Bordi e Nadine Napolitano.
BN Finanziaria è stata assistita da Giancarlo Giardino dell'omonimo studio di Bari.
L'acquisto dei diritti di opzione e la sottoscrizione di parte degli stessi, che ha consentito a BN finanziaria di acquisire il controllo della Banca, è avvenuto il 21 dicembre, data in cui si è tenuta anche l'assemblea ordinaria della Banca che ha rinnovato gli organi sociali in funzione dell'ingresso del nuovo socio di controllo.
TAGS
Gianni & Origoni RenatoGiallombardo, FedericoBotta, SilviaBordi, AlessandraBonito Oliva, FabioIlacqua, PaoloBordi, NadineNapolitano, GiancarloGiardino Bn Finanziaria, Banca Federiciana