Clifford Chance, nel giro di nomine a soci annuale ha eletto 23 nuovi partner a livello mondiale, di cui uno in Italia, Antonio Golino (in foto). Nel giro di nomine sono stati eletti 12 nuovi soci in Asia, 9 dei quali in Cina.
Con l'ingresso di Claudio Cerabolini (vedi news in basso) la settimana scorsa e la promozione di Antonio Golino il numero totale dei soci di Clifford Chance in Italia sale a 19, nelle due sedi di Milano e Roma.
Antonio Golino, 40 anni, ha fatto il suo ingresso in Clifford Chance nel 2003. Guida il team di Regulatory Investigations and Financial Crimes e ha avuto un ruolo di primo piano in importanti processi nel campo del diritto penale dell'economia, da quelli per le scalate Bnl e Antonveneta, al crack di Banca Italease, alle vicende penali relative alla battaglia per il controllo del gruppo Fiat, fino al processo in corso per la corruzione nella sanità abruzzese. Dal 2000 al 2003 ha esercitato la professione a New York con lo studio Vinson & Elkins, in precedenza ha lavorato presso l'ufficio legale delle Assicurazioni Generali a Londra. Golino ha conseguito un Llm in Diritto dei Mercati Finanziari presso la Fordham Law School a New York ed è abilitato alla professione a New York, in Inghilterra e in Italia. Inoltre dal 2008 è docente di Procedimenti di Vigilanza nell'ambito del Master di Diritto Penale dell'Economia dell'Università Luiss di Roma.
Il team di Regulatory Investigations and Financial Crimes di Clifford Chance è composto da 5 professionisti ed è specializzato nell'assistenza a clienti istituzionali in situazioni di crisi derivanti da indagini dell’autorità giudiziaria e delle autorità di vigilanza. Gestisce tutte le fasi del crisis management, dalle indagini interne sino alla difesa in giudizio nei procedimenti penali per reati societari, finanziari e in materia fallimentare, nonché nei procedimenti sanzionatori Consob in materia di abusi di mercato.
TAGS
Clifford Chance, Vinson&Elkins AntonioGolino, ClaudioCerabolini Banca Antonveneta, Banca d'Italia, Banca Italease, Banca Nazionale del Lavoro, Consob, Costruzioni Cimolai Armando