Il team legale che ha ottenuto in secondo grado l'assoluzione di Google dall'accusa di violazione della privacy, coordinato dal direttore affari legali del gruppo, Marilù Capparelli, era composto da Giulia Bongiorno (studio legale Bongiorno, in foto), Giuseppe Vaciago (studio HtLaw), Tomaso Pisapia (Pisapia e associati), Luca Luparia (studio legale Cuocolo), Carlo Blengino (Penalisti associati).
Il gruppo di Mountain View è stato assolto dall'accusa perché "il fatto non sussiste" dalla prima sezione penale della Corte d'appello di Milano nel processo a carico di tre manager ed ex manager di Google, in relazione alla pubblicazione di un filmato sulla piattaforma Google Video in cui un ragazzo disabile subisce vessazioni dai compagni di scuola.
''Assoluta soddisfazione, ma nessuna sorpresa; onestamente la condanna si basava sul nulla'', era stato l'immediato commento di Giulia Buongiorno, legale dei tre manager di Google condannati in primo grado a 6 mesi per violazione della privacy e poi assolti in appello, alla lettura del dispositivo.
TAGS
Pisapia, HTLaw, Cuocolo, Bongiorno, Severino GiuliaBongiorno, LucaLuparia, CarloBlengino, GiuseppeVaciago, TomasoPisapia Google