GOP COMPLETA UNA SERIE DI PROJECT FINANCE

09-07-2007

GOP COMPLETA  UNA SERIE DI PROJECT FINANCE

Un’estate calda per il dipartimento di project finance di Gianni Origoni Grippo & Partners. Sono state infatti tre le operazioni chiuse in queste ultime due settimane dallo studio, che ha da poco nominato come managing partner Giovanni Nardulli. Eugenio Grippo (in foto), name partner dello studio, assieme alle senior associate Maria Panetta e Magda Serriello, hanno assistito WestLB e Intesa Sanpaolo nel finanziamento di 120 milioni di euro concesso a Tecnimont, per la realizzazione di un impianto per la produzione di 2 linee di Polipropilene in India. Tecnimont è stata assistita da legali interni.

 
Magda Serriello, assieme a Riccardo Sensi, senior associate del dipartimento di Real Estate, ha assistito Unicredit Infrastrutture, nel ruolo di agente e arranger, e Unicredit Banca d’Impresa, nel ruolo di banca finanziatrice, nel project financing relativo alla costruzione del Nuovo Mercato comunale di Ponte Milvio. La società progetto, PPM-Progetto Ponte Milvio 2005, si è avvalsa di legali interni.
 
Sempre nelle ultime settimane, il team guidato da Ottaviano Sanseverino, partner dello studio, e composto dalle senior associate Oriana Granato e Miriam Loizzi, ha siglato il project financing di 116 milioni di euro destinati a finanziare la ristrutturazione e l’ampliamento dell’ospedale milanese Niguarda Ca’ Granda. In questo caso Gop ha agito Mps Banca Impresa e Unicredit Infrastrutture nel ruolo di financial advisor, e Mps, Unicredit, Calyon e Unipol Merchant nel ruolo di banche finanziatrici. La società progetto, Progeni Spa, è stata assistita da Massimiliano Lombardo, name partner e titolare dello studio Lombardo & Associati.

TAGS

Lombardo, Gianni & Origoni OttavianoSanseverino Vimercati, GiovanniNardulli, EugenioGrippo, RiccardoSensi, MariaPanetta, MassimilianoLombardo, OrianaGranato, MiriamLoizzi, MagdaSerriello UnipolSai, Maire Tecnimont, Banca MPS, Progeni, Unicredit, WestLB, Intesa Sanpaolo, Pirelli & C, PPM Progetto Ponte Milvio 2005, Calyon


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA