Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo agroalimentare francese CA Animation nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Dok Dall’Ava, prosciuttificio italiano con sede a San Daniele del Friuli.
Gop ha assistito CA Animation per gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal partner Valentina Dragoni (in foto), coadiuvata dagli associate Valentina Van Den Borre e Paolo Percivalle. Gli aspetti contabili e fiscali sono stati seguiti dallo studio Serantoni con un team composto dai partner Alberto Fioritti e Alberto Bassi coadiuvati dal Lorenzo Schippa e da Michele Scalisi.
Transcapital ha agito come financial advisor con un team guidato da Marco Schiavetto.
Il gruppo Dok Dall’Ava è stato assistito per gli aspetti legali, contabili e fiscali dallo studio Cp, con un team composto da il socio Fabrizio Testa e dal collaboratore Massimo Bassi.
La partnership fra i due gruppi creerà importanti sinergie e promuoverà la diffusione della gastronomia d’alta gamma italiana e francese in tutto il mondo.
Il gruppo CA Animation, controllato dalla famiglia d’Espous, è proprietario di diversi marchi di gastronomia francese di alta gamma fra i quali Auvernou, Frais Devant, Jean d’Audignac, Jean Larnaudie, Loste, Noixfine, Occitane, Réserve Loste e Sapresti.
Dok Dall’Ava produce circa 30mila prosciutti di San Daniele d.o.p. ed è presente in 22 Paesi esteri. La famiglia Dall’Ava continuerà a essere azionista dell’azienda e a gestirla sarà l’amministratore delegato Carlo Dall’Ava. Le Prosciutterie Dok Dall’Ava non fanno parte della transazione.
TAGS
CP, Serantoni, Gianni & Origoni ValentinaDragoni, ValentinaVan den Borre, AlbertoBassi, PaoloPercivalle, MassimoBassi, AlbertoFioritti, LorenzoSchippa, MicheleScalisi, MarcoSchiavetto, FabrizioTesta CA Animation, Dok Dall’Ava, Transcapital