M&a

Gop con Halma nell'acquisizione di Argus e Sterling

Bdo Tax & Law e OTBeveling hanno assistito i venditori

22-12-2017

Gop con Halma nell'acquisizione di Argus e Sterling



 
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Halma, società quotata alla London Stock Exchange e capogruppo di un gruppo leader nei settori della sicurezza, salute e tecnologia per l’ambiente basato in UK, nell'acquisizione simultanea di Argus Security e del suo distributore, tra l’altro, nel Regno Unito, Sterling Safety Systems.

Gop ha agito con un team coordinato dal partner Raimondo Premonte (in foto) e che comprendeva il counsel Emanuele Bosia, il senior associate Filippo Ughi e l’associate Alessandro Meringolo.
 
Argus Security è stata assistita da Giuseppe Carteni, partner di Bdo Tax & Law, mentre David Gebbie, partner di OTBeveling, ha gestito l’operazione per conto di Sterling Safety Systems. 
 
Argus Security, nata a Trieste nel 2000, è un’azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie wireless per l’antincendio. La società progetta e produce una vasta gamma di rilevatori di incendio e accessori, dai dispositivi convenzionali alle più avanzate soluzioni senza fili. Sterling Safety Systems è il distributore esclusivo di dispositivi wireless di Argus Security nei mercati di Regno Unito ed Estremo Oriente con il marchio Hyfire.
 
Le due società saranno gestite come un'unica attività appartenente al gruppo Halma nell'ambito del settore Infrastructure Safety.
 

TAGS

BDO Italia, OTBeveling, Gianni & Origoni RaimondoPremonte, FilippoUghi, EmanueleBosia, AlessandroMeringolo, DavidGebbie London Stock Exchange Group, Halma, Argus Security, Sterling Safety Systems


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA