Gianni Origoni Grippo Cappelli, con il partner Ottaviano Sanseverino e il counsel Gabriele Ramponi (in foto), ha assistito il fondo di private equity infrastrutturale InfraVia Capital Partners, e la sua portfolio company Alkion Terminals, in un'operazione di acquisizione dal gruppo Eni di un terminale per lo stoccaggio e movimentazione di prodotti petroliferi sito in Vado Ligure.
Il team di Gop è stato composto anche dal counsel Francesco Schizzerotto per gli aspetti di diritto ambientale, dal senior associate Pietro Scianna per gli aspetti lavoristici, nonché dagli associate Davide Rossi, per gli aspetti urbanistici e amministrativi, Eleonora Canonici e Alberto Elmi, per gli aspetti M&a.
Con questa operazione Alkion arriverà a possedere e gestire 10 terminali in 5 paesi con una capacità complessiva di circa 1,3 milioni di metri cubi.
TAGS
Gianni & Origoni OttavianoSanseverino Vimercati, GabrieleRamponi, PietroScianna, EleonoraCanonici, DavideRossi, FrancescoSchizzerotto, AlbertoElmi Eni, InfraVia Capital Partners, Alkion Terminals