Compra il 60%

GOP CON INVEST BANCA SU MILLENIUM SIM

Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha curato l'acquisizione della quota di controllo in mano a Cassa di Risparmio di Bolzano

04-02-2013

GOP CON INVEST BANCA SU MILLENIUM SIM

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito Invest Banca nell'acquisizione della partecipazione di controllo posseduta dal gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) in Millenium Sim.

Il team di Gop è composto dal socio Fabio Ilacqua (in foto), affiancato dal socio Paolo Iemma per gli aspetti regulatory e dal managing associate Massimiliano Calabrò per gli aspetti corporate/m&a. Lo studio legale Bonora & Associati ha, invece, assistito il gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano.

L'operazione prevede il pagamento di un corrispettivo da parte di Invest Banca sia in equity sia in cash. Al completamento dell'operazione, Cassa di Risparmio di Bolzano verrà così a detenere una partecipazione di circa il 5% di Invest Banca, mentre quest'ultima acquisirà una partecipazione pari al 60% in Millennium Sim, che ha sede operativa a Genova e sede legale a Bolzano.


TAGS

Bonora, Gianni & Origoni MassimilianoCalabrò, FabioIlacqua, PaoloIemma Cassa di risparmio di Bolzano, Millenium Sim, Invest Banca


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA