Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito KREnergy, società le cui azioni sono quotate sul Mta gestito e regolamentato da Borsa Italiana, in una complessa operazione di integrazione con il gruppo facente capo a Seri Industrial.
KREnergy è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato, per i profili M&a, dai soci Gabriella Covino e Dario Pozzi, dal senior associate Antonio Modola e dall'associate Caterina Pistocchi, e per i profili di diritto dei mercati finanziari, dal socio Andrea Marani (in foto), coadiuvato dalla senior associate Nadine Napolitano.
Per il gruppo Seri e per il conferente, Industrial, ha agito, nella complessa operazione sopra descritta, il general counsel del gruppo, Salvatore Mautone.
L'operazione ha previsto, tra gli altri, la deliberazione di un aumento di capitale in natura da parte della società riservato in sottoscrizione ad Industrial, società del gruppo facente capo a Seri, e a Imi Fondi Chiusi Sgr, per conto del Fondo Atlante Private Equity.
Il closing dell'operazione è avvenuto il 29 giugno mediante la stipula dell'atto di conferimento dell'intero capitale sociale di Seri Industrial posseduto da Industrial e dal fondo Ape.
TAGS
Gianni & Origoni AndreaMarani, GabriellaCovino, NadineNapolitano, DarioPozzi, SalvatoreMautone, AntonioModola, CaterinaPistocchi Borsa Italiana, Seri Industrial, Ape, Imi Fondi Chiusi Sgr, Fondo Atlante, KREnergy