M&a

Gop con Vertis nell'acquisizione di Selematic

I venditori sono stati assistiti da Ltl Advisors. Per le banche ha agito Pavia e Ansaldo

23-03-2017

Gop con Vertis nell'acquisizione di Selematic


Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Vertis Sgr nell'acquisizione, tramite veicolo di nuova costituzione, dell’intero capitale sociale di Selematic, società operante nella fornitura di soluzioni tecniche per il packaging secondario nei comparti alimentare e monouso.

Gop ha assistito Vertis Sgr con un team guidato dal partner Renato Giallombardo e dal senior associate Federico Botta (in foto), mentre il partner Matteo Gotti e l’associate Alessandro Magnifico hanno curato la parte relativa al finanziamento bancario.

Banca Popolare di Milano e Unicredit, in qualità di banche finanziatrici, sono state assistite da Pavia e Ansaldo con un team guidato dalla partnerMarina Balzano e composto dagli associate Giulio Asquini e Dario Rovelli.
  
I venditori sono stati assistiti da Ltl Advisors, con un team guidato dai partner Ilaria Ricci per gli aspetti societari e di M&a, Manlio Bordi per i profili finanziari e tributari e Gianlivio Fasciano per gli aspetti giuslavoristici.
 
Il valore della transazione è di 20 milioni di euro circa ed è stata realizzata attraverso un intervento di Vertis di 6 milioni di euro, il reinvestimento della famiglia Amabile, soci fondatori di Selematic, per 4 milioni di euro e il ricorso ad acquisition finance per circa 10 milioni di euro. 

 

Notizia integrata il 23 marzo 2017 alle ore 15.27: si integra inserendo il ruolo di Pavia e Ansaldo.

Notizia integrata il 24 marzo 2017 alle ore 12.22: si integra inserendo il team di Ltl Advisors.

TAGS

Pavia e Ansaldo, LTL Advisors Tributario e Del Lavoro , Gianni & Origoni RenatoGiallombardo, FedericoBotta, AlessandroMagnifico, MarinaBalzano, MatteoGotti, GiulioAsquini, DarioRovelli, IlariaRicci, GianlivioFasciano, ManlioBordi Banca Popolare di Milano, Unicredit, Vertis SGR, Selematic


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA