Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Zalando, la piattaforma di vendite online tedesca, nell’apertura del suo nuovo maxi polo logistico in Veneto (a Nogarole Rocca), la prima struttura fuori dal perimetro Germania-Polonia. Il colosso dell’e-commerce ha infatti scelto l’Italia come sede del suo nuovo hub centrale.
I lavori inizieranno nella primavera del 2018 e la costruzione del polo logistico è stata affidata a Vailog, parte di Segro, un fondo d’investimento che opera nel settore del real estate in Regno Unito (Reit) e tra i principali proprietari, asset manager e sviluppatori di magazzini e applicazioni industriali leggere.
Gop ha assistito la direzione legale di Zalando guidata da Thanh Clara Cao con un team coordinato dal partner Domenico Tulli e composto dal partner Gianfranco Toscano, dal counsel Maria Assunta Galluzzo e dagli associate Cristina Consoli e Samuel Ghizzardi.
Vailog è stata assistita da Apollo, con un team composto dal socio fondatore Davide Apollo, e dagli avvocati Alessandra Zuttioni e Beatrice Leonte.
La nuova struttura, la cui superficie è pari a 18 campi da calcio, sarà simile alle cinque già attive tra Germania e Polonia, ma avrà il compito specifico di servire e velocizzare le spedizioni nei mercati del Sud Europa. La casa italiana di Zalando prevede un investimento complessivo da 150 milioni di euro ed è prevista la creazione di oltre mille posti di lavoro a pieno regime e nel medio periodo.
TAGS
Apollo, Gianni & Origoni DomenicoTulli, GianfrancoToscano, DavideApollo, Maria AssuntaGalluzzo, CristinaConsoli, SamuelGhizzardi, Thanh ClaraCao, AlessandraZuttioni, BeatriceLeonte Vailog, Zalando