Entra Grego

GOP CREA DIPARTIMENTO WEALTH & TRUST

Il team supporterà i clienti dello studio in tutte le tematiche legali e fiscali relative alla gestione di grandi patrimoni

01-02-2013

GOP CREA DIPARTIMENTO WEALTH & TRUST

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha annunciato la creazione del dipartimento wealth & trust sotto la guida del partner Cesare Vento e Claudio Grego (in foto). Quest’ultimo, già managing director di Banca Esperia, entra a far parte dello Studio in qualità di senior counsel.
La mission del nuovo dipartimento è supportare i clienti dello studio in tutte le tematiche legali e fiscali relative alla gestione di grandi patrimoni. In particolare, il dipartimento offrirà una gamma completa di servizi di consulenza giuridica e tributaria a beneficio di clienti privati (high e ultra high net worth individuals) e di intermediari finanziari (banche, società di gestione del risparmio, family office), volti a supportare questa tipologia di clienti su temi quali la pianificazione successoria e tributaria, i patti di convivenza, l’internazionalizzazione nella custodia e gestione dei risparmio, trust e fondi patrimoniali, i patti di famiglia.
Grego, 65 anni, prima di approdare in Banca Esperia, la private bank fondata da Mediobanca e Mediolanum, è stato segretario generale di Borsa Italiana e direttore generale della filiale italiana di Republic National Bank of New York; ha ricoperto ruoli di responsabilità in Mediocredito Centrale, nella Forfex e nel Gruppo Banca Imi.
Francesco Gianni, senior partner dello studio, ha commentato che la nuova practice «consentirà di rispondere con tempestività ed efficienza a una esigenza espressa dal mercato, facendo leva sull’esperienza e sulle competenze di tutto lo studio».

TAGS

Gianni & Origoni FrancescoGianni, CesareVento Banca Imi, Borsa Italiana, Mediobanca, Banca Esperia, Mediolanum, Mediocredito Centrale, Republic National Bank of New York, Forfex


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA