GOP E A&O NEL PROJECT FINANCE FOTOVOLTAICO DI HELIOS

16-12-2008

GOP E A&O NEL PROJECT FINANCE FOTOVOLTAICO DI HELIOS

Ottaviano Sanseverino, partner di Gianni Origoni Grippo, coadiuvato dalla senior associate Maria Panetta per la documentazione finanziaria e da Miriam Loizzi per la parte amministrativa e per la negoziazione dei contratti di progetto, ha assistito Société Générale e Dexia Crediop nel  finanziamento in project financing, per un importo di 45 milioni di euro, di un progetto fotovoltaico  di 8 MW in Puglia, nei comuni di Brindisi e Mesagne.

 
La società di progetto finanziata è Helios Ita srl, partecipata da Deutsche Bank AG, che è stata assistita da  Catia Tomasetti e Giorgio Telarico, di Allen & Overy. L'operazione costituisce ad oggi il più grande finanziamento su base non recourse per la realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici incentivati con il nuovo conto energia e rientra in un più ambizioso progetto di sviluppo da parte di Deutsche Bank AG nel settore delle energie rinnovabili.

TAGS

Allen & Overy, Gianni & Origoni OttavianoSanseverino Vimercati, CatiaTomasetti, GiorgioTelarico, MariaPanetta, MiriamLoizzi Deutsche Bank, Dexia Crediop, Société Générale, Helios


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA