Gop e Calosi nell'ingresso dei fondi in Dedalus

24-01-2008

Renato Giallombardo, partner e responsabile delle sede di Bologna di Gianni Origoni Grippo & Partners, coadiuvato dalla senior associate Silvia Bordi e Andrea Calosi dell’omonimo studio Calosi hanno assistito rispettivamente il Fondo Centro Impresa, gestito da Sanpaolo Imi Fondi Chiusi Sgr, e Toscana Venture, fondo gestito da Sviluppo Centro Imprese Centro Italia (Sici), nel loro ingresso nel capitale di Dedalus, operatore nazionale nel software clinico sanitario che ha deliberato un aumento di capitale pari a 13,6 milioni di euro. Dedalus è stata assistita dal team fiorentino di Kstudio associato, guidato dall'avvocato Andrea Martellacci.

La sottoscrizione è stata effettuata per 7 milioni di euro dal Fondo Centro Impresa, per 3 milioni di euro da Toscana Venture. I restanti 3,6 milioni sono stati sottoscritti da Alea srl, newco detenuta dagli ex soci di Metafora Informatica, la società che verrà acquisita da Dedalus grazie all’aumento di capitale.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di due prestiti obbligazionari convertibili del valore complessivo di 5 milioni di euro sottoscritti dalla Cassa di Risparmio di San Miniato e da SICI. Advisor dell’operazione sono state Banca Cassa di Risparmio di Firenze e CR San Miniato.

TAGS

KStudio Associato, Calosi, Gianni & Origoni RenatoGiallombardo, SilviaBordi, AndreaCalosi, AndreaMartellacci Cassa di Risparmio di Firenze, Dedalus, Fondo Centro Impresa, Cassa di Risparmio di San Miniato, Intesa Sanpaolo, Sviluppo Centro, Athena Private Equity, Toscana Venture, Alea, Metafora Informatica, Centroplast holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA