Gop e Carbonetti nell'ingresso di F2i in Alerion Industries

06-11-2008

Francesco Gianni, Raimondo Premonte e Andrea Aiello, rispettivamente senior partner e partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners, coadiuvati dagli associate Laura Marotto e Andrea Brancatelli, hanno assistito F2i - Fondo Italiano per le Infrastrutture, il fondo guidato da Vito Gamberale, nell'acquisizione di una partecipazione pari al 17% circa di Alerion Industries S.p.A., società quotata ed attiva nel mercato delle energie rinnovabili. Quest'ultima è stata assistita da Francesco Carbonetti, Massimo Tesei e Marco Romanelli dello studio legale Carbonetti.

 
L'operazione è stata realizzata tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato a F2i che ha permesso al fondo di raggiungere il 10% circa del capitale sociale di Alerion Industries S.p.A., oltre che per mezzo di una cessione di azioni Alerion Industries S.p.A. per il restante 7% circa.

TAGS

Carbonetti, Gianni & Origoni FrancescoGianni, FrancescoCarbonetti, MassimoTesei, RaimondoPremonte, LauraMarotta, AndreaAiello, MarcoRomanelli, AndreaBrancatelli F2i sgr, Alerion CleanPower


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA