Nuovi assetti

GOP E CLEARY NELLA SCISSIONE EDIPOWER

Iren uscirà dalla compagine societaria di Edipower e otterrà un compendio costituito dall’impianto termoelettrico di Turbigo e il nucleo idroelettrico di Tusciano

01-07-2013

GOP E CLEARY NELLA SCISSIONE EDIPOWER

Sono Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e Cleary Gottlieb gli advisor della scissione di Edipower. In base alla scissione non proporzionale di Edipower a favore di Iren Energia, approvata dalle rispettive assemblee straordinarie il 28 giugno 2013, il gruppo Iren uscirà dalla compagine societaria di Edipower e otterrà un compendio costituito dall’impianto termoelettrico di Turbigo (800 mw) e il nucleo idroelettrico di Tusciano (96 mw). 

Iren è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con i partner Francesco Puntillo (in foto) e Moreno Martini, il counsel Angelo Crisafulli e gli associate Maria Panetta, Francesco Bruno e Lorenzo Ottaviani. A2A è stata assistita da Cleary Gottlieb, con i partner Roberto Bonsignore e Matteo Montanaro e gli associate Marco Spada e Andrea Cazzani.

A seguito dell’operazione che, decorsi i termini di legge, avrà efficacia successivamente alla sottoscrizione dell’atto di scissione, nella prima parte del quarto trimestre del 2013, il capitale sociale di Edipower risulterà così ripartito: A2A  71%, Dolomiti Energia 8,5%, Sel 8,5%, Mediobanca 5,1%, Fondazione Crt 4,3%, Banca Popolare di Milano 2,6%.

TAGS

Gianni & Origoni, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton FrancescoPuntillo, RobertoBonsignore, MatteoMontanaro, FrancescoBruno, MariaPanetta, AngeloCrisafulli, MarcoSpada, MorenoMartini, AndreaCazzani, Lorenzo AndreaOttaviani A2A, Banca Popolare di Milano, Mediobanca, Iren, CRT, Dolomiti Energia, Sel, Edipower


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA