Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Fulvio, Federica e Paola Lucisano nella sottoscrizione di un accordo con la società Alevi, società facente capo a Paola Ferrari De Benedetti, avente a oggetto la cessione a favore di quest’ultima di una partecipazione pari al 5,76% del capitale sociale di Lucisano Media Group - società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana a capo del noto gruppo di produzione, distribuzione nel settore audiovisivo e gestione multiplex - a fronte di un corrispettivo complessivo di 3 milioni di euro.
I venditori sono i soci Fulvio Lucisano per uno 0,96% (142.857 azioni), Federica e Paola Lucisano, ognuna per il 2,40% (357.143 azioni ciascuna). 571.428 azioni sono state trasferite ad Alevi in data odierna, per un corrispettivo pari a 2 milioni di euro, mentre la restante quota di azioni verrà trasferita (e il relativo prezzo sarà pagato) entro venerdì 10 novembre 2017.
Stefania Lo Curto di Gianni Origoni Grippo Cappelli, coadiuvata da Alessandro Merenda e Giulia Martino, ha assistito Fulvio, Federica e Paola Lucisano , mentre la controparte, Alevi, è stata assistita da Consulting Studio, con un team composto da Daniele Costa e Roberto Alma.
Contestualmente al contratto di compravendita, Keimos, Fulvio Lucisano, Federica Lucisano e Paola Lucisano da una parte e Alevi dall’altra hanno sottoscritto un patto parasociale di durata triennale a decorrere dalla data in cui sarà stata trasferita l’intera partecipazione (e quindi sino a novembre 2020) ai sensi del quale gli azionisti si impegnano per tutta la durata del patto a far sì che (i) un componente del consiglio di amministrazione della società e (ii) un componente effettivo del collegio sindacale siano designati da Alevi.
Il patto parasociale prevede inoltre un diritto di co-vendita a favore di Alevi, ai sensi del quale quest’ultima avrà il diritto di vendere tutta la partecipazione acquisita qualora gli azionisti intendano cedere la partecipazione di controllo nella società.
Notizia integrata l'8 novembre 2017 alle ore 16,00: si integra aggiungendo il team di Consulting Studio.
TAGS
Lex Consulting, Gianni & Origoni StefaniaLo Curto, AlessandroMerenda, GiuliaMartino, DanieleCosta, RobertoAlma, GiancarloSestini Borsa Italiana, Lucisano Media Group, Alevi