Private equity

GOP E GILIBERTI PER SATOR IN EXTRABANCA

24-05-2012

GOP E GILIBERTI PER SATOR IN EXTRABANCA

Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners (Gop) e lo studio Giliberti Pappalettera Triscornia e associati hanno seguito l'ingresso di Sator in Extrabanca, la banca italiana nata nel 2010 che si rivolge alle comunità di origine straniera residenti nel Paese.
Il team di Gop coordinato da Giuseppe Cannizzaro, e composto dai partner Mauro Sambati e Alfredo D’Aniello e dagli associate Chiara Gianni (per gli aspetti contrattuali) e Michele Odello (per l’attività di due diligence), ha assistito Sator. Un rapporto, quello tra Sator e Gop, iniziato nel 2009, con l'ingresso come of counsel di Cannizzaro, socio di Sator, nello studio di Francesco Gianni. Sempre Gop, infatti, due anni fa ha seguito gli investimenti di Sator in Banca Profilo, che hanno portato il fondo di private equity di Matteo Arpe a detenere il controllo della Banca. Ed è ancora Gianni al fianco di Sator nella partita del riassetto Unipol-Fonsai. 
Lo studio Giliberti Pappalettera Triscornia e associati, invece, ha assistito Extrabanca con un team composto dai soci Alessandro Triscornia ed Elena Pierini (nella foto), coadiuvati dall’associate Emilio Bettaglio.
L’accordo di investimento, soggetto all'autorizzazione di Banca d'Italia, prevede che Sator entrerà con una partecipazione del 38,9% nel capitale di Extrabanca nell'ambito di un aumento di capitale di 17 milioni di euro (attraverso un investimento minimo di 15 milioni di euro); gli ulteriori € 2 milioni saranno successivamente offerti a nuovi azionisti. 


TAGS

Gianni & Origoni, Giliberti Triscornia FrancescoGianni, ElenaPierini, ChiaraGianni, GiuseppeCannizzaro, MicheleOdello, AlfredoD'Aniello, EmilioBettaglio, MauroSambati UnipolSai, Extrabanca, Sator


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA