Optima, attivo nella produzione di ingredienti per il gelato con il marchio Mec3 e nelle decorazioni per pasticceria con il marchio Modecor, ha annunciato l’acquisizione di Giuso Guido, storica azienda specializzata nella produzione di composti per gelateria e pasticceria artigianali con sede a Bistagno (AL).
Gli advisor coinvolti nell’operazione per conto di Optima sono stati Gianni Origoni Grippo Cappelli quale advisor legale nelle persone del partner Stefano Bucci (in foto) e del counsel Luca Spagna, Fineurop Soditic per gli aspetti M&a, New Deal Advisors per due diligence finanziaria e fiscale, Alix Partners sugli aspetti strategici.
Giuso è stata assistita da Gitti per gli aspetti legali e fiscali, nelle persone del partner Stefano Roncoroni, delle senior associate Jessica Fiorani ed Elisa Mapelli, degli associate Andrea Imberti, Valeria Pistonie, Sara Schiuma, e dal tax counsel Gianluigi Strambi. Inoltre, Antonio Corbani di Fa Capital ha agito in qualità di advisor finanziario.
Questa è la seconda acquisizione da quando Optima è entrata a far parte di Charterhouse Capital Partners, società di private equity in Europa, che quindi porta il gruppo a circa 190 milioni di euro di fatturato.
Notizia integrata l'8 maggio 2018 alle ore 12.02: si aggiunge il team completo di Gitti.
TAGS
Gianni & Origoni, Gitti GianluigiStrambi, StefanoBucci, JessicaFiorani, StefanoRoncoroni, LucaSpagna, ElisaMapelli, AndreaImberti, ValeriaPistoni, SaraSchiuma, AntonioCorbani Fineurop Soditic, FA Capital, New Deal Advisors, Optima, Alix Partners, Charterhouse Capital Partners, Giuso Guido