Food

Gop e Gitti nell'acquisizione di Giuso

Si tratta della seconda operazione da quando Optima è entrata a far parte di Charterhouse

07-05-2018

Gop e Gitti nell'acquisizione di Giuso


Optima, attivo nella produzione di ingredienti per il gelato con il marchio Mec3 e nelle decorazioni per pasticceria con il marchio Modecor, ha annunciato l’acquisizione di Giuso Guido, storica azienda specializzata nella produzione di composti per gelateria e pasticceria artigianali con sede a Bistagno (AL).

Gli advisor coinvolti nell’operazione per conto di Optima sono stati Gianni Origoni Grippo Cappelli quale advisor legale nelle persone del partner Stefano Bucci (in foto) e del counsel Luca Spagna, Fineurop Soditic per gli aspetti M&a, New Deal Advisors per due diligence finanziaria e fiscale, Alix Partners sugli aspetti strategici. 

Giuso è stata assistita da Gitti per gli aspetti legali e fiscali, nelle persone del partner Stefano Roncoroni, delle senior associate Jessica Fiorani ed Elisa Mapelli, degli associate Andrea Imberti, Valeria Pistonie, Sara Schiuma, e dal tax counsel Gianluigi Strambi. Inoltre, Antonio Corbani di Fa Capital ha agito in qualità di advisor finanziario.

Questa è la seconda acquisizione da quando Optima è entrata a far parte di Charterhouse Capital Partners, società di private equity in Europa, che quindi porta il gruppo a circa 190 milioni di euro di fatturato.

 

Notizia integrata l'8 maggio 2018 alle ore 12.02: si aggiunge il team completo di Gitti.

TAGS

Gianni & Origoni, Gitti GianluigiStrambi, StefanoBucci, JessicaFiorani, StefanoRoncoroni, LucaSpagna, ElisaMapelli, AndreaImberti, ValeriaPistoni, SaraSchiuma, AntonioCorbani Fineurop Soditic, FA Capital, New Deal Advisors, Optima, Alix Partners, Charterhouse Capital Partners, Giuso Guido


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA