Il Gruppo Novelli affiancato da Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners
è approdato all’omologazione del concordato preventivo con continuità aziendale proposto presso il Tribunale di Terni. Nell’elaborazione del piano di ristrutturazione, ha agito un team di Gop guidato dal partner Antonio Auricchio (in foto), di cui hanno fatto parte gli associate Paolo Stella, Rita Gismondi e Gabriella Dodaro, oltre al partner Matteo Gotti per gli aspetti di diritto bancario e al partner Saverio Schiavone con l’associate Veruska Crucitti per gli aspetti di diritto del lavoro.
A distanza di un anno dall’avvio del processo di turnaround affidato ad Alessandro Musaio, Alberto Alfieri e a Gianni Tarozzi, il gruppo ternano ha avuto disco verde al percorso di riequilibrio intrapreso dal nuovo management, con l’approvazione dei creditori ed in particolare delle banche che hanno aderito al progetto concedendo la nuova finanza necessaria.
Al piano di salvataggio, basato su una continuità diretta dell’azienda, ha contribuito Kpmg Advisory, con un team coordinato da Fabrizio Montaruli.
TAGS
KPMG, Gianni & Origoni SaverioSchiavone, MatteoGotti, AntonioAuricchio, PaoloStella Richter, GianniTarozzi, RitaGismondi, GabriellaDodaro, VeruskaCrucitti, AlessandroMusaio, AlbertoAlfieri, FabrizioMontaruli Novelli