Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, per gli aspetti legali, e KStudio associato, per gli aspetti fiscali, hanno assistito il Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del gruppo Unicredit nella costituzione di un fondo comune di investimento immobiliare tramite il conferimento di un portafoglio di immobili del valore complessivo di circa 450 milioni di euro. Il fondo è stato istituito e sarà gestito da Generali Immobiliare Italia Sgr.
Il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli è stato diretto dal socio Andrea Marani (in foto) e composto dai senior associate Paola Dessì ed Eugenio Falcone e dagli associate Francesco Ascione e Pierluigi Feliciani. Il team di KStudio associato era costituito dalla socia Sabrina Navarra e dalla senior tax manager Linda Margherita Favi.
Generali Immobiliare Italia Sgr è stata assistita dallo studio Bonelli Erede Pappalardo il cui team è stato coordinato e diretto dai soci Carlo Montagna e Alessandro Balp.
KPMG Advisory è stato il consulente finanziario dell’operazione.
TAGS
BonelliErede, KStudio Associato, KPMG, Gianni & Origoni AlessandroBalp, AndreaMarani, CarloMontagna, EugenioFalcone, FrancescoAscione, PaolaDessì, PierluigiFeliciani Generali, Fondo Pensione per il personale delle Aziende UniCredit