Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Smat – Società Metropolitana Acque Torino, attiva nella gestione del servizio idrico integrato partecipata dal Comune di Torino e altri 291 Comuni della provincia, nell’emissione del primo prestito obbligazionario della società.
Il prestito obbligazionario, di importo pari a 135 milioni di euro, ha una cedola annua a tasso fisso pari a 1,950% e una durata di 7 anni con scadenza ad aprile 2024. Le obbligazioni, disciplinate da legge inglese, sono quotate sul mercato regolamentato della Borsa irlandese e sono state collocate da Bnp Paribas presso investitori qualificati.
Il team di Gop, coordinato dal partner Richard Hamilton (in foto), ha incluso il partner Francesco Puntillo, il senior associate Alessio Contini Cadeddu e gli associate Margherita Mazzoncini e Giorgio Savo, nonché il partner Fabio Chiarenza e l’associate Dora Paola Sposato per gli aspetti fiscali dell’operazione.
Linklaters ha assistito Bnp Paribas con un team composto dai counsel Linda Taylor ed Elio Indelicato e dalla associate Laura Le Masurier.
TAGS
SLA Linklaters, Gianni & Origoni FrancescoPuntillo, FabioChiarenza, LauraLe Masurier, ElioIndelicato, RichardHamilton, LindaTaylor, AlessioContini Cadeddu, MargheritaMazzoncini, GiorgioSavo, Dora PaolaSposato BNP Paribas, Società Metropolitana Acque Torino