Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Cdp Investimenti, agente per il Fondo Turismo 1, nell’accordo con Valtur, assistita da Lombardi Segni, per l’acquisizione della proprietà di tre resort nelle storiche location turistiche italiane di Marina di Ostuni (Bari), Marilleva (Trento) e Pila (Aosta). Il valore complessivo dell’operazione è di oltre 75 milioni di euro.
Cdp Investimenti – nelle persone dei suoi legali interni, Roberto Mangani e Benedetta Sanesi- è stata assistita da Gop con un team guidato dal partner Domenico Tulli (in foto a sinistra), coadiuvato dai counsel Maria Assunta Galluzzo e Eugenio Falcone, nonché dagli associate Mario Romano e Maria Cristina Consoli.
Lombardi Segni ha assistito Valtur con un team composto dal partner Johannes Karner (in foto a destra) e dal senior associate Federico Passamonti. Per gli aspetti di diritto amministrativo ha agito un team composto dal partner Mauro Pisapia e dall’associate Francesco Schiano di Cola.
Valtur manterrà la gestione dei tre resort che continueranno a far parte del portafoglio del gruppo e, grazie a un contratto di locazione a lungo termine, avrà a disposizione gli asset per 30 anni.
Tale acquisizione da parte di Cdp Investimenti si inserisce nel più ampio progetto di promuovere un’evoluzione del modello d’impresa del settore attraverso la separazione della proprietà immobiliare dalla gestione alberghiera.
TAGS
BonelliErede, Gianni & Origoni DomenicoTulli, JohannesKarner, FedericoPassamonti, MauroPisapia, EugenioFalcone, FrancescoSchiano di Cola, MarioRomano, RobertoMangani, Maria AssuntaGalluzzo, CristinaConsoli, BenedettaSanesi Cdp Investimenti SGR, Valtur