Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Norton Rose Fulbright hanno assistito, rispettivamente, Cattolica Assicurazioni e Generali Italia nella conclusione di un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Cattolica Assicurazioni del cento per cento del capitale di Fata Assicurazioni Danni per un corrispettivo pari a 179 milioni di euro.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha operato con un gruppo di lavoro guidato dal partner Emanuele Grippo (in foto), coadiuvato dall'of counsel Salvatore Grimaldi e dall’associate Smeralda Mazzei. Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato dal partner Nicolò Juvara, coadiuvato dal counsel Salvatore Iannitti e dalla senior associate Alessandra Fratus e Orsola Zane, e per gli aspetti antitrust dal parter Andrea Zulli e dall'associate Elisabetta Grassi.
Fata è una compagnia danni che opera storicamente nel comparto dei rischi agricoli avvalendosi di una rete costituita da 171 agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale. Nel ha generato premi complessivi per 434 milioni di euro e un utile netto pari a 11,5 milioni di euro.
Notizia integrata il 25 novembre 2013 alle ore 10,24: si integra la notizia con il team completo di Norton Rose.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Gianni & Origoni AlessandraFratus, AndreaZulli, EmanueleGrippo, SalvatoreGrimaldi, NicolòJuvara, SmeraldaMazzei, ElisabettaGrassi, SalvatoreIannitti, OrsolaZane Generali, Cattolica Assicurazioni, Fata